Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Assegnato a Chiara Ruini il Vaillant Award for Contributions to Positive...

Assegnato a Chiara Ruini il Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology

Il riconoscimento è stato conferito dall’International Positive Psychology Association, la più grande e importante società scientifica internazionale ad oggi riconosciuta per la disciplina della psicologia positiva

La professoressa Chiara Ruini, docente al Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" dell'Università di Bologna, ha ricevuto dall’International Positive Psychology Association (IPPA) il Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology.

L'IPPA è la più grande e importante società scientifica internazionale ad oggi riconosciuta per la disciplina della psicologia positiva. Il premio, dedicato al fondamentale contributo dello psichiatra americano George Vaillant, viene assegnato a studiosi che si sono distinti nell'applicazione in campo clinico della psicologia positiva.

Il riconoscimento alla professoressa Ruini va a premiare in particolare sia il suo impegno come docente nell'insegnamento di Clinical Applications of Positive Psychology all’interno della laurea magistrale in Psicologia Clinica, sia il lavoro decennale svolto insieme al gruppo di ricerca in Psicologia positiva all’interno del Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari".

Il premio è stato assegnato nel corso del 7th IPPA World Congress che si è svolto in modalità virtuale dal 15 al 17 luglio.