Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Incentivi al Campus di Cesena per andare al lavoro in bici

Incentivi al Campus di Cesena per andare al lavoro in bici

L'Ateneo ha aderito al progetto sperimentale Bike to work 2021 del Comune di Cesena per incentivare i dipendenti a utilizzare la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro

Parte il progetto sperimentale Bike to work 2021 promosso dal Comune di Cesena e a cui l'Alma Mater ha aderito per i dipendenti del Campus cesenate. Il personale Unibo che vive a Cesena può presentare la richiesta entro il 13 settembre e usufruire di incentivi utilizzando la bicicletta nello spostamento casa-lavoro. Un incentivo valido anche per il tragitto stazione/parcheggio-lavoro all’interno del territorio cesenate, seguendo alcune semplici regole.

Il dipendente Unibo di Cesena dovrà inviare la richiesta attraverso il sito del Comune di Cesena, scaricare l’App WeCity, che traccia i percorsi casa-lavoro effettuati in bicicletta, bici elettrica o monopattino. L’incentivo economico previsto verrà erogato direttamente dal Comune di Cesena ai lavoratori che aderiscono al progetto nella misura massima di 20 centesimi a km e nella misura massima di 50€ mensili cadauno.

Maggiori informazioni