Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Al via la vaccinazione anti-COVID-19 dedicata agli studenti Unibo

Al via la vaccinazione anti-COVID-19 dedicata agli studenti Unibo

A Bologna, apre un nuovo centro per le vaccinazioni da lunedì 20 a venerdì 24 settembre (attivo dalle 8 alle 14) presso l'ambulatorio della Medicina del Lavoro (via San Donato 19/2); nei Campus della Romagna restano attivi i centri vaccinali aperti a tutta la cittadinanza


Mentre Bologna torna ad accogliere gli studenti che si preparano a riprendere le lezioni, l’Azienda USL, in collaborazione con l’Università di Bologna, è pronta ad attivare un centro vaccinale aperto a tutti gli studenti e studentesse che non abbiano ancora provveduto ad effettuare la vaccinazione anti-COVID-19. Un’azione fondamentale per proteggere non solo i giovani, ma l’intera comunità universitaria, favorendo lo svolgimento in sicurezza delle attività promosse dall’Ateneo.

Il punto vaccinale sarà attivo da lunedì 20 a venerdì 24 settembre, dalle ore 8 alle ore 14, presso l'ambulatorio distaccato della Medicina del Lavoro in via San Donato 19/2.

Gli studenti interessati potranno prenotarsi attraverso un modulo online. Al link di prenotazione online troveranno la documentazione da compilare e portare con sé al momento della vaccinazione in aggiunta al codice fiscale.

Per tutta la prossima settimana il personale medico-infermieristico del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, con il supporto di alcuni specializzandi di Igiene e Medicina Preventiva e dei farmacisti dell’Azienda, sarà a disposizione degli studenti universitari per somministrare fino a 120 vaccinazioni con vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) al giorno.

L’Alma Mater sta provvedendo in questi giorni a comunicare via mail a tutti gli studenti iscritti l’opportunità offerta, nata dalla collaborazione tra Azienda USL e Università di Bologna, unite per una ripresa in sicurezza delle attività accademiche, fondamentali per la crescita e il futuro dei giovani, così come per lo sviluppo dell’intera città.

Nulle sedi dei Campus della Romagna sono attivi centri vaccinali aperti a tutta la cittadinanza:
Cesena: Fiera di Cesena (via Dismano, 3845 - Pievesestina; lunedì - domenica dalle ore 9 alle 19);
Cesenatico: Piscina Comunale (via Aurelio Saffi, 181);
Forlì: Fiera (via Punta di Ferro, 2 - lunedì - domenica dalle ore 9 alle 19);
Ravenna: Centro commerciale ESP (via Marco Bussato, 220 - lunedì - domenica dalle ore 8,30 alle 19,30) e CMP, piano terra (via Fiume Montone Abbandonato, 134 - lunedì - sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle ore 8.30 alle 19.30);
Rimini: Strada Consolare Rimini-San Marino, al numero civico 76 (superstrada direzione San Marino - semaforo incrocio via Pianazzo e via della Grotta Rossa - lunedì - domenica dalle ore 9 alle 19).