Logo d'ateneo Unibo Magazine

Torna il Congresso degli Studenti di Una Europa

Un'occasione di incontro e di confronto, per scoprire le opportunità che Una Europa offre agli studenti del network e per contribuire a disegnare il futuro sostenibile delle università

Mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre torna il Congresso degli Studenti di Una Europa, il grande network universitario europeo che assieme all'Alma Mater comprende altri sette noti e prestigiosi atenei europei: KU Leuven (Belgio), Helsingin Yliopisto (Finlandia), Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Francia), Freie Universität Berlin (Germania), Uniwersytet Jagielloński (Polonia), University of Edinburgh (Regno Unito), Universidad Complutense de Madrid (Spagna).

Il congresso, alla sua seconda edizione, sarà un'occasione di incontro e di confronto, per scoprire le opportunità che Una Europa offre alle studentesse e agli studenti del network e per contribuire a disegnare il futuro sostenibile delle università. Ospitato dalla Università Complutense di Madrid, sarà accessibile online a tutti gli studenti che vorranno partecipare: è necessario solamente compilare l'iscrizione online.

La due giorni di incontri permetterà di rafforzare le reti di studenti che animano le otto università di Una Europa, coinvolgendole nella costruzione delle università sostenibili del futuro. Saranno presentate le diverse attività, i progetti e le iniziative su cui hanno lavorato gli studenti di Una Europa, con l'obiettivo comune di arrivare alla formazione di un vero campus intereuropeo.