Marco Cannone, laureato in Giurisprudenza all'Università di Bologna, è stato ritenuto meritevole di menzione nell'ambito dell'edizione 2021 del Premio Giacomo Matteotti.
Il riconoscimento è arrivato per la sezione "Tesi di laurea" del Premio e in particolare per la tesi "Le libertà costituzionali nel pensiero di Paolo Barile", che Marco Cannone ha realizzato con il professor Marco Cavina (Dipartimento di Scienze Giuridiche) come relatore.
Il Premio Giacomo Matteotti, quest'anno alla sua XVII edizione, è indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.
La menzione è stata assegnata dalla Commissione giudicatrice, presieduta dal Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pres. Roberto Chieppa, e composta dalla dott.ssa Silvia Calandrelli, dal prof. Stefano Caretti, dalla dott.ssa Emanuela Giordano Meschini, dal prof. Francesco Maria Chelli, dal prof. Alberto Aghemo e dal prof. Bruno Tobia. I premi saranno assegnati il prossimo 22 ottobre nel corso di una cerimonia presso la Sala Verde di Palazzo Chigi.