Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Due giorni con MUNER al padiglione Italia dell’Expo Dubai, tra formazione e...

Due giorni con MUNER al padiglione Italia dell’Expo Dubai, tra formazione e innovazione

I partecipanti - all'Expo ma anche da remoto - potranno provare un'esperienza di realtà aumentata e assemblare nello spazio virtuale un veicolo di Formula SAE, ibrido o elettrico


Mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre, MUNER, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna, sarà al padiglione Italia dell’Expo Dubai: una due giorni intitolata "MUNER: Italian Motor Valley Excellence for Education and Innovation in Automotive and Sustainable Mobility".

Tra le tante attività previste, in programma anche una demo di “Learning by Doing and Interactive Innovation”, in cui i partecipanti indosseranno visori di ultima generazione per la realtà aumentata. Guidati dagli ingeneri di MUNER, i visitatori dello spazio virtuale potranno assemblare un veicolo di Formula SAE, ibrido o elettrico, verificare i flussi di potenza generati dai sistemi di propulsione e visualizzare e sperimentare le mappe acustiche come all’interno di una camera anecoica.

Per chi dispone di un visore per mixed reality (Oculus-VR o Hololens-AR) sarà possibile partecipare alla demo anche da remoto tramite una APP specifica da scaricare sul sito MUNER. La registrazione delle singole esperienze della demo saranno poi rese disponibili anche sul canale Youtube di MUNER.