Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una borsa di studio in memoria del Dott. Lino Nori dedicata agli esperti di...

Una borsa di studio in memoria del Dott. Lino Nori dedicata agli esperti di agricoltura biologica

Un'opportunità per gli studenti del Master in Produzione Biologica: Dal Campo alla Commercializzazione dell'Università di Bologna, grazie alla donazione del Consorzio Il Biologico

Gli studenti del Master in Produzione Biologica: Dal Campo alla Commercializzazione dell'Università di Bologna potranno usufruire della borsa di studio istituita per l'a.a. 2021/2022, grazie alla donazione del Consorzio Il Biologico che, fin dalla sua fondazione, ha potuto contare sulla professionalità e umanità del Dott. Lino Nori, scomparso lo scorso 18.12.2021. È a lui, infatti, che viene dedicata la borsa di studio che contribuirà alla partecipazione degli studenti iscritti alle attività del Master nell'a.a. 2021/2022. Le selezioni al master sono già state svolte e i corsi inizieranno a marzo 2022.

Già da alcuni anni il Consorzio il Biologico sostiene il percorso di studi in agricoltura biologica, grazie in particolare alla forte volontà del suo compianto Presidente Lino Nori. Rimarrà per sempre un’importante figura del settore, avendo esercitato con grande passione e competenza tutti i molteplici e importanti ruoli che ha ricoperto nella sua lunga carriera all’interno del settore delle Produzioni Biologiche, privilegiando sempre l’innovazione ed il miglioramento del settore stesso, senza mai trascurare il lato umano ed il rispetto delle persone.