Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La professoressa Alessandra Costanzo nominata IEEE Fellow

La professoressa Alessandra Costanzo nominata IEEE Fellow

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla docente del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" per i suoi importanti contributi nel campo del co-design non lineare elettromagnetico di circuiti a radiofrequenza (RF) e microonde

Alessandra Costanzo, professoressa di Campi elettromagnetici al Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" dell'Università di Bologna, è stata nominata IEEE Fellow: il più elevato livello di appartenenza assegnato dallo IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers. Il riconoscimento è stato assegnato alla professoressa Costanzo "per i suoi contributi al co-design non lineare elettromagnetico di circuiti a radiofrequenza (RF) e microonde".

Lo IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers è la più grande associazione professionale dedicata all'insegnamento e alla ricerca nei campi dell'ingegneria elettrica ed elettronica, delle telecomunicazioni e dell'informatica, con più di 400.000 associati in 160 paesi.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dal Board of Directors dello IEEE a studiosi che si sono distinti per importanti risultati ottenuti in uno dei campi di interesse dell'associazione. Il numero di nuovi IEEE Fellow ogni anno non può essere superiore allo 0,1% del totale dei membri votanti dello IEEE.