Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Torna una “pausa in musica” all’Università: appuntamento in Aula Carducci

Torna una “pausa in musica” all’Università: appuntamento in Aula Carducci

Quattro giovani musicisti dell'Alma Mater saranno protagonisti della rassegna pianistica che regalerà alla comunità una pausa dal lavoro/studio, tra le note di grandi classici della musica e non solo

Torna “Una pausa in musica” a Palazzo Poggi, una rassegna di quattro concerti pianistici, ogni martedì, alle 13, a partire dal 22 marzo fino al 12 aprile, in Aula Carducci (Via Zamboni, 33 – Bologna), organizzata dal Collegium Musicum dell'Alma Mater, in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo - SMA.

Protagonisti dei quattro concerti saranno studenti che hanno scelto di abbinare al percorso accademico lo studio del pianoforte, proponendo un repertorio ampio e variato, tra grandi classici come Beethoven, Liszt, Chopin e proprie composizioni originali. Un'iniziativa che intende arricchire l’offerta culturale dell’Ateneo per la sua comunità e valorizzare gli spazi dell’Aula Carducci.

I concerti sono aperti alla comunità universitaria e ai visitatori esterni, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili; per accedere all’Aula sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato.

Il programma dei concerti

Una pausa in musica

dal 22 Marzo al 12 Aprile 2022

ore: 13:00

Palazzo Poggi, Aula Carducci (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Quattro concerti pianistici nell’Aula Carducci di Palazzo Poggi; alla tastiera quattro studenti dell’Alma Mater, quattro talenti che hanno scelto di abbinare al percorso accademico lo studio del pianoforte e che proporranno un repertorio ampio e variato, tra grandi classici come Beethoven, Liszt, Chopin e composizioni contemporanee.

Tutte le date della rassegna: