Il prof. Sandro Moraldo, docente di Lingua e Letteratura Tedesca dell'Università di Bologna, è stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania nel corso di una cerimonia presso la Residenza Villa Almone dell'Ambasciatore tedesco a Roma, Viktor Elbling.
"Il Prof. Sandro Moraldo rappresenta una figura essenziale per lo scambio italo-tedesco e della promozione della lingua tedesca in Italia. - ha detto l'Ambasciatore - Mi fa particolarmente piacere che la consegna di quest’onorificenza si inserisca perfettamente nell’Anno della lingua tedesca che l’Ambasciata ha proclamato insieme a molte organizzazioni partner tedesche e italiane".
Oltre a insegnare Lingua, Cultura e Letteratura tedesca presso il DIT dell'Alma Mater - Campus di Forlì, il prof. Moraldo insegna Strategie comunicative della lingua tedesca presso la Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2016 è inoltre Presidente dell’Associazione “Alumni DAAD Italia”, di cui è uno dei fondatori. Ha anche fondato la rete Heidelberg-Alumni Italia. Organizza regolarmente eventi sui temi dell’antisemitismo, della riunificazione tedesca, della lingua e cultura tedesca e contribuisce così alla diffusione di un’immagine diversificata della Germania in Italia.
Credits foto: Eventi dell'Ambasciata Tedesca a Roma - Villa Almone