Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Premio America Giovani a una neolaureata Unibo

Rossella Barnaba, neolaureata in Italianistica, Culture Letterarie Europee (Curriculum Scienze Linguistiche) dell'Università di Bologna ha ricevuto il riconoscimento che premia i migliori neolaureati in Italia

Si è svolta presso la Camera dei deputati, lo scorso 12 settembre, la cerimonia di consegna delle pergamene ai migliori 1000 neolaureati in tutta Italia. E' il premio America Giovani al talento universitario che la Fondazione Italia USA riconosce ai giovani neolaureati meritevoli delle università italiane e che, ogni anno, valorizza 1000 talenti.

Lo ha ricevuto Rossella Barnaba, neolaureata in Italianistica, Culture Letterarie Europee (Curriculum Scienze Linguistiche) dell'Università di Bologna che ha sviluppato una tesi in Semantica e Lessico con la prof.ssa Francesca Masini e la prof.ssa Caterina Mauri dal titolo "Una qualunque Emma Bovary, un Marzullo qualsiasi. Costruzione generiche con i nomi propri".

Rossella ha anche vinto una borsa di studio per il master in Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy promosso e finanziato sempre dalla Fondazione Italia USA.