Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative A Rimini, lo stilista Antonio Marras inaugura "La moda a teatro"

A Rimini, lo stilista Antonio Marras inaugura "La moda a teatro"

Il nuovo ciclo di incontri pensato per gli appassionati e gli studenti di moda si apre con un appuntamento insieme al celebre stilista sardo che racconterà la sua estetica e la sua filosofia

Il celebre stilista sardo Antonio Marras sarà il primo ospite di "La moda a teatro", ciclo di incontri promosso dall’Università di Bologna – Campus di Rimini e da UniRimini e dedicato agli appassionati di moda e agli studenti dei corsi di laurea in Fashion Studies e Culture e Pratiche della moda.

L'appuntamento è in programma per giovedì 24 novembre, alle 18,30, presso il Cinema Fulgor di Rimini (Corso d’Augusto, 162 - Rimini). Antonio Marras racconterà la sua estetica e la sua filosofia in dialogo con Fabriano Fabbri, docente dei corsi di moda del Campus di Rimini dell'Alma Mater.

Tra le personalità più complete della moda contemporanea, Marras ha testimoniato la forza di una vena creativa capace di collocarlo ai vertici di una sperimentazione senza confini, con attività che dalle passerelle milanesi passano con disinvoltura alla realizzazione di opere e di installazioni artistiche.

Attivo sulla scena dal 1987, Marras progetta collezioni sospese tra una creatività debordante e un gusto straordinario per la decorazione, in cui, accanto a materiali sontuosi, trovano posto inserti di collage, di oggetti trovati e rivisitati.

Fra il 2003 e il 2011, il suo approccio innovativo nell’invenzione delle forme e nel trattamento dei tessuti lo ha portato alla direzione creativa di una delle griffe più prestigiose della moda interazionale, Kenzo. Ascoltare la sua testimonianza fra proiezioni di video e di immagini sul grande schermo sarà un'occasione del tutto inedita, una nuova maniera di narrare e divulgare la cultura della moda.

La moda a teatro. Antonio Marras

24 Novembre 2022

ore: 18:30

Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162 - Rimini)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per il ciclo “La moda a teatro” Antonio Marras con Fabriano Fabbri sulle sue collezioni

a moda a teatro è il titolo di un ciclo di incontri fra gli appassionati di moda e un grande stilista del panorama mondiale, promosso dall’Università di Bologna e da UniRimini. L’evento inaugurale è affidato ad Antonio Marras: il celebre stilista sardo racconterà la sua estetica e la sua filosofia in dialogo con Fabriano Fabbri, docente dei corsi di moda del campus romagnolo.

Allegati