Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il secondo compleanno dell’Alumni UNIBO Chapter Campus Rimini: ritrovarsi...

Il secondo compleanno dell’Alumni UNIBO Chapter Campus Rimini: ritrovarsi ricordando Federico Fellini

Nell’evocativa atmosfera del Grand Hotel di Rimini, gli Alumni dell’Università di Bologna del Chapter Rimini Campus hanno festeggiato il secondo “compleanno” del Chapter, con un evento organizzato dall’Associazione Almae Matris Alumni e il sostegno di Uni.Rimini

Quale migliore occasione per parlare di carriere “stra”-ordinarie, carriere che sono partite da una strada e sono approdate a mete diverse seguendo il filo conduttore della passione e del talento? A proposito di carriera stra-ordinaria l’evento ha preso le mosse con il racconto dell’infanzia, dei sogni e dei primi insuccessi di Federico Fellini che proprio al Grand Hotel di Rimini ha trascorso tanta parte della sua vita.

Davide Bagnaresi, assegnista di ricerca dell'Alma Mater che si occupa di tematiche storiche legate al turismo e al mare ed è autore di un libro sull’infanzia di Fellini, ha affascinato i partecipanti, svelando tratti inediti del grande genio riminese.

L’evento è proseguito con l’intervento di Otello Cenci, fondatore di Officina Creativa Eventi e Turismo, sceneggiatore e regista del film I migliori anni della nostra vita e de La Sorpresa - L’eccezionale storia di Padre Marella, Alumnus UNIBO, che ha condiviso il racconto della sua carriera, nata con una laurea in Giurisprudenza e approdata al mondo artistico e creativo. Infine l’intervento di Lucio Zanca, docente, manager, speaker, consulente e formatore, ha concluso il Talk con spunti e suggestioni sulla sua multiforme carriera.

La serata è terminata con un momento di festeggiamento nelle sale del Grand Hotel con il taglio della torta di compleanno e la consapevolezza di essere parte di una meravigliosa famiglia quella degli Alumni dell’Università di Bologna.