Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

Per sostenere ulteriormente le studentesse e gli studenti fuori sede che torneranno ad abitare a Bologna e nei Campus della Romagna, l'Ateneo ha messo a disposizione 600 contributi finanziari da 1.000,00 euro ciascuno per l'a.a. 2022/2023

Con l'obiettivo di incrementare gli interventi per il diritto allo studio, l'Università di Bologna ha predisposto una nuova misura che integra le azioni già intraprese, in collaborazione con il Comune di Bologna, con l’Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori ER.GO, con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, per agevolare gli studenti fuori sede nella ricerca di alloggi in città.

Foto di Lila Casamirra

Per l'a.a. 2022/2023 sono stati messi a bando 600 contributi finanziari da 1.000,00 euro ciascuno, a parziale ristoro dei costi della locazione, per le studentesse e gli studenti fuori sede che possiedono un ISEE compreso tra € 24.335,12 (nuova soglia ISEE prevista per le borse di studio ER.GO + 0,1) e € 28.000,00. In questo modo si agevola un segmento di popolazione studentesca che non può accedere ai benefici di ER.GO, pur essendo in condizioni economiche non agiate.

Modalità e requisiti sul bando (Scadenza 30 dicembre 2022)