Si è svolto lo scorso 2 febbraio l'evento organizzato dall'Ateneo con l’Istituto Confucio Unibo per festeggiare il capodanno cinese: Chūnjié - Jumping into the Chinese New Year.
Dopo i saluti della prof.ssa Raffaella Campaner, Prorettrice per le Relazioni Internazionali dell'Alma Mater, la prof.ssa Unibo Marina Timoteo e la prof.ssa Xu Difei della Renmin University of China hanno parlato del calendario lunare e, a seguire, gli student ambassadors Jingge Ren, Shaoneng Wei e Yujia Zhai hanno spiegato ai circa 120 studenti presenti tre simboli del capodanno cinese.
La seconda parte dell'evento è stata caratterizzata da tre diversi workshop: uno dedicato alla degustazione del tè, uno alla creazione dei tipici nodi cinesi decorativi e un altro al gioco da tavolo Mahjong.
L'evento per il capodanno cinese ha inaugurato le iniziative interculturali 2023 a cura dello Student Ambassadors Programme dell’Università di Bologna che, in questo caso, ha coinvolto gli studenti internazionali di nazionalità cinese e che ha l'obiettivo di rafforzare la comunità studentesca internazionale dell'Ateneo.
Tutte le foto dell'evento sul sito dello Student Ambassadors Programme