Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Studentessa Unibo vince la challenge norvegese sui minerali delle acque profonde

Studentessa Unibo vince la challenge norvegese sui minerali delle acque profonde

Julia De Paula Romano del corso di Laurea magistrale internazionale Raw Materials Exploration and Sustainability dell'Alma Mater, ha vinto 10.000 NOK (corona norvegese) con il suo progetto competitivo presentato alla sfida lanciata dall'azienda "GCE Ocean Technology" sul tema "Deep sea minerals"

Julia De Paula Romano è tra i vincitori della challenge lanciata dall'azienda norvegese "GCE Ocean Technology" sul tema "Deep sea minerals" e si è aggiudicata 10.000 NOK, la partecipazione gratuita alla conferenza e una plenary lecture sul progetto presentato.

Studentessa del II anno della Laurea magistrale internazionale "Raw Materials Exploration and Sustainability - RaMES del Dipartimento di Scienze biologiche e ambientali dell'Università di Bologna, Julia proviene dal Brasile e, avendo partecipato a un programma di scambio Erasmus presso l'NTNU di Trondheim (Norvegia), ha presentato un progetto competitivo con Matthias Schultheis e Raoul Schmitt dal tema "Autonomous robot swarm system per osservazioni bentoniche su larga scala".

Le sfide e le opportunità della vita reale per lo sviluppo di nuove prospettive sono importantissime. - dice Julia Romano - e ringrazio per questa importante opportunità. Spero che questo tipo di attività continui ad essere incoraggiato".