Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Arrivano in Ateneo i Job Corner: una nuova opportunità per entrare in contatto...

Arrivano in Ateneo i Job Corner: una nuova opportunità per entrare in contatto col mondo del lavoro

Gli studenti e i neolaureati dell'Alma Mater da oggi troveranno, in giornate e sedi specifiche, i corner aziendali aderenti all'iniziativa curata dall'Ufficio Job Placement di Ateneo. La prima struttura ad accogliere le aziende sarà quella di Ingegneria, in via Terracini

Job Corner in Ateneo: mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, presso l'atrio della Scuola di Ingegneria (Via Terracini, 28 - Bologna), saranno i corner aziendali ad accogliere gli studenti e neolaureati dell'Università di Bologna desiderosi di scoprire le opportunità lavorative offerte dalle aziende ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Mercoledì 1 marzo, dalle 10 alle 15, gli studenti troveranno i corner di CPL Concordia, Marchesini Group e Torrecid Group; giovedì 2, alla stessa ora, ci saranno invece i responsabili risorse umane di Hilti Italia, Renantis, STEF Italia, per offrire tutte le informazioni utili per conoscere i processi selettivi, le posizioni aperte e le modalità di candidatura. Gli studenti potranno anche consegnare il proprio CV al desk oppure, inviarlo in un secondo momento a seguito allo scambio di informazioni con referenti aziendali.

L'obiettivo dei Job Corner è quello di far conoscere in maniera diretta ed informale le realtà aziendali a studenti e neolaureati presenti o di passaggio presso la sede dell'evento. L’iniziativa è aperta non solo agli studenti di Ingegneria ma anche a tutti coloro che frequentano gli ultimi anni o che si sono laureati di recente presso l'Università di Bologna.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile consultare il sito e la APP del Job Placement di Ateneo dove sono disponibili anche tutte le attività in programma.