Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Dipendenti Unibo vincono il primo Trofeo Universitario Anciu alla Bologna...

Dipendenti Unibo vincono il primo Trofeo Universitario Anciu alla Bologna Marathon

Tra i partecipanti alla Run tune Up Half Marathon della città di Bologna, c'erano anche sette Dipartimenti dell'Università di Bologna. Per la prima volta, la manifestazione ha ospitato un Trofeo dedicato ai dipendenti universitari, organizzato in collaborazione con l'associazione del podismo delle università italiane - Anciu

Si è svolta domenica 5 marzo la XIX edizione della Run Tune Up a cui hanno preso parte un centinaio di dipendenti delle Università italiane.

Sette i Dipartimenti dell'Alma Mater (Chimica "Giacomo Ciamician", Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Scienze Aziendali, Scienze Statistiche, Interpretazione e Traduzione, Scienze per la Qualità della Vita, Lingue, Letterature e Culture Moderne) che si sono organizzati per correre le distanze non competitive (5 km e la staffetta Charity), tra cui il Dipartimento di Scienze Aziendali - DISA che, con 23 partecipanti alle gare, ha ottenuto il primo posto come Dipartimento più numeroso.

Per la prima volta, la Bologna Marathon ha ospitato il trofeo universitario Anciu vinto dal dottorando in Fisica Lorenzo Miani con l’ottimo tempo di 1 ora e 18 minuti per la gara dei 21 km, e dalla prof.ssa Alice Guerra del Campus di Rimini che, con 1 ora e 22, ha raggiunto il secondo posto assoluto tra le donne.

Gli atleti vincitori sono stati premiati dal prof. Alessandro Bortolotti, Delegato allo Sport dell’Università di Bologna, dal prof. Massimo Conti, Delegato allo Sport dell’Università Politecnica delle Marche, dal prof. Rocco Mazzeo, Presidente del Circolo CUBO, e dalla responsabile nazionale podismo Anciu, Francesca Montuschi.