Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Pianoforti e archi, duetti, trii e quartetti per una Pausa in Musica in Ateneo

Pianoforti e archi, duetti, trii e quartetti per una Pausa in Musica in Ateneo

Torna la primavera e con essa la rassegna arrivata alla sua terza stagione per vivere, nel cuore dell'Università di Bologna, un viaggio attraverso l’universo della musica da camera con i giovani talenti dell'Alma Mater e con i musicisti dell’orchestra del Collegium Musicum Unibo

Da giovedì 23 marzo fino al 25 maggio, sarà possibile vivere una Pausa pranzo in musica grazie alla terza stagione della rassegna oragnizzata dal Collegium Musicum dell'Alma Mater, in Aula Carducci (Via Zamboni, 33), alle 13.

Dieci appuntamenti (consultare il calendario) per un viaggio attraverso l’universo della musica da camera: pianoforti e archi, duetti, trii e quartetti si avvicenderanno lungo un percorso musicale che alternerà brani classici e ascolti insoliti da scoprire, come è nella tradizione del Collegium Musicum.

La rassegna sarà anche l’occasione per mettere in risalto i giovani talenti dell’Alma Mater: al pianoforte, si esibiranno studenti e studentesse dell’Università di Bologna che, in parallelo agli studi musicali, hanno deciso di coltivare anche la passione per la musica; a loro si alterneranno i giovani musicisti dell’orchestra del Collegium Musicum, riunitisi per l’occasione in gruppi cameristici più ristretti.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Disponibile anche la diretta online sulla pagina Facebook del Collegium Musicum.