Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. E’ scomparso Sebastiano Bodini

Tecnico dell’area socio sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dal 1988, per più di 10 anni è stato componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria - RSU di Ateneo eletto dai lavoratori nella lista FLC CGIL e contemporaneamente ha svolto il ruolo di RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Il 21 marzo, è scomparso improvvisamente Sebastiano Bodini, impiegato tecnico dell’area socio sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dal 1988 e, per oltre dieci anni, componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria - RSU di Ateneo, eletto dai lavoratori nella lista FLC CGIL. Contemporaneamente ha svolto il ruolo di RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Sebastiano era stimato per la competenza e la disponibilità e particolarmente benvoluto da colleghe e colleghi per il carattere mite e conciliante e per la straordinaria capacità di mediazione. Ha sempre svolto con dedizione e passione entrambi i ruoli di rappresentanza in RSU e RLS, nell’interesse di tutto il personale Tecnico Amministrativo e CEL dell'Ateneo, portando avanti istanze con convinzione e senso di appartenenza all'Alma Mater.

Il funerale si svolgerà giovedì 23 marzo, alle 15, nella cappella San Francesco del Cimitero di Rimini.