Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Verso lo StartUp Day 2023: selezionate le idee emergenti e le start-up già...

Verso lo StartUp Day 2023: selezionate le idee emergenti e le start-up già costituite

Pubblicata la lista dei vincitori che potranno presentare le loro idee innovative nel corso dell'evento annuale di Ateneo dedicato all'imprenditorialità, a maggio a Palazzo Re Enzo

Sono stati pubblicati i risultati della Call for StartUp 2023 che ha selezionato trenta idee (in programma Pitch Theatre) e quattro start-up già costituite. Progetti imprenditoriali che spaziano dal cibo alla domotica, dall'Intelligenza Artificiale agli orti smart, soluzioni originali e innovative che avranno la possibilità di presentarsi nel corso della giornata che ogni anno l'Università di Bologna organizza per chi ha voglia di mettersi in gioco: lo StartUp Day.

 

Quest'anno l'appuntamento è per venerdì 19 maggio, a Palazzo Re Enzo dalle 9 alle 20, per una giornata di presentazioni, tavole rotonde, laboratori, incontri e opportunità di networking con un'attenzione particolare verso la dimensione ambientale e sociale.

 

Al centro dell'evento ci saranno le idee innovative su cui investire o da cui trarre ispirazione, oltre a speaker del mondo imprenditoriale, testimonial ed esperti in dialogo su vari temi come la sostenibilità, i finanziamenti e la crescita d'impresa. Ci saranno inoltre investitori, docenti, startupper, studentesse e studenti, partner con la possibilità di fare rete. Si svolgerà anche un evento riservato agli Alumni dell'Università di Bologna, founder di startup o investitori, per condividere le esperienze imprenditoriali avviate ed espandere la rete delle relazioni.

 

Giunto alla nona edizione, lo Startup Day dell'Alma Mater è organizzato in collaborazione con AlmaCube, l'Associazione Almae Matris Alumni, l'Azienda Agraria Unibo, il CUSB - Centro Universitario Sportivo Bologna, SMA- Sistema Museale di Ateneo e con i Main Partner Intesa Sanpaolo e Legacoop Bologna.

 

L'evento è gratuito e aperto a tutti, per vivere una giornata di conoscenza, relazioni e stimoli per la creazione di nuove idee e opportunità.