Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Grazia a Patrick Zaki: la dichiarazione del Rettore Giovanni Molari

Grazia a Patrick Zaki: la dichiarazione del Rettore Giovanni Molari

"È un momento di insperato sollievo e di grandissima felicità per tutta l’Alma Mater", dichiara il Rettore. "Confidiamo che presto arriverà il momento che abbiamo aspettato tanto a lungo: riaccogliere Patrick a Bologna, nella sua università, e dedicargli una grande festa di laurea che sarà idealmente una festa di tutta la città e di tutto il Paese"


Dopo la condanna a tre anni di carcere assegnata ieri, Patrick Zaki ha oggi ricevuto la grazia presidenziale.

"La notizia ci colma di gioia. Dopo l’angoscia di ieri, è un momento di insperato sollievo e di grandissima felicità per tutta l’Alma Mater. Speriamo sia la fine di oltre tre anni di attese e di speranze deluse", dichiara il Rettore Giovanni Molari.

"Aspettiamo di conoscere i dettagli, ma confidiamo che presto arriverà il momento che abbiamo aspettato tanto a lungo: riaccogliere Patrick a Bologna, nella sua università, e dedicargli una grande festa di laurea che sarà idealmente una festa di tutta la città e di tutto il Paese.

Ringraziamo tutti coloro che in questi anni non hanno mai smesso di sostenere Patrick con una mobilitazione costante e generosa. Ringraziamo il governo per l’attenzione che ha dedicato alla vicenda di Patrick e tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere il risultato odierno.

Caro Patrick, tutta l’Alma Mater ti aspetta per riabbracciarti!"