Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. È scomparso Simone Marchesini

Studente del corso di laurea in Tecniche Ortopediche dell'Alma Mater, aveva una grande passione per le protesi plantari e vinto il premio America Innovazione per la sua ultima app Gait-Tech

Si è spento tragicamente, domenica scorsa, Simone Marchesini, studente del corso di laurea in Tecniche Ortopediche dell'Università di Bologna. Grande appassionato di protesi plantari, dopo aver frequentato per alcuni anni il corso di Medicina e Chirurgia, decise di cambiare per seguire le orme del padre, tecnico ortopedico del comprensorio bolognese.


Studente lavoratore, Simone ha sempre seguito i suoi obiettivi con impegno e determinazione. Lo scorso marzo aveva ottenuto, nell’aula dei gruppi parlamentari a Roma, il premio America Innovazione per la sua ultima app Gait-Tech (un brevetto che permette di migliorare le condizioni di benessere delle persone che indossano i tacchi alti in tutto il mondo) e aveva concordato l’argomento della sua tesi di laurea con il prof. Alessandro Bettini.

La coordinatrice del corso di laurea, prof.ssa Laura Bragonzoni, e i docenti del Consiglio si stringono ai famigliari con profonda commozione.