Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il fondatore di LinkedIn Reid Hoffman riceverà il Sigillum Magnum di Ateneo...

Il fondatore di LinkedIn Reid Hoffman riceverà il Sigillum Magnum di Ateneo durante la Graduation di Bologna Business School

Il centro della Città si riempirà delle toghe degli studenti di BBS, per la cerimonia di consegna dei diplomi presieduta dal Rettore Giovanni Molari, con la presenza del Presidente del Collegio di Indirizzo Romano Prodi e del Dean Max Bergami

Reid Hoffman, il fondatore di LinkedIn, sarà a Bologna, in piazza Maggiore, venerdì 8 settembre alle 17:00 per pronunciare un discorso rivolto a 827 partecipanti ai Master di Bologna Business School che concludono gli studi. La cerimonia sarà presieduta dal Rettore Giovanni Molari e vedrà gli interventi di Romano Prodi e di Max Bergami, rispettivamente presidente del Collegio di Indirizzo e Dean di Bologna Business School.

Nel corso della cerimonia il Rettore consegnerà a Reid Hoffman il Sigillum Magnum dell’Ateneo. A presentare l’ospite sarà Claudia Manca, giovane ricercatrice di Organizzazione Aziendale.

«In occasione di questo appuntamento centrale nella vita di BBS abbiamo pensato di invitare Hoffman che con Linkedin ha democratizzato il mercato del lavoro manageriale – sostiene Max Bergami, Dean di BBS ‒ e per questo motivo abbiamo condiviso con il Rettore Molari di consegnargli il Sigillum Magnum».

«Siamo lieti di accogliere a Bologna una personalità insigne come Reid Hoffman ‒ dichiara il Rettore Giovanni Molari ‒ che ha dispiegato i suoi talenti in numerosi campi dell’impresa e del sapere e potrà offrirci un punto di vista privilegiato sul ruolo delle nuove tecnologie e delle loro ricadute sociali».

Reid Hoffman fa parte del CDA di Microsoft e di molte startup, soprattutto nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Nel 2017 è stato nominato Commander dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta. Hoffman ha conseguito un master in filosofia a Oxford e ha ricevuto un SD Forum Visionary Award; è stato nominato Henry Crown Fellow dall’Aspen Institute; è stato insignito della David Packard Medal da Techamerica; ha ricevuto un Dottorato ad Honorem dal Babson College. È autore di 5 libri best-seller: The Startup of You, The Alliance, Blitzscaling, Masters of Scale, and Impromptu. È anche impegnato in numerose attività filantropiche.

«Questo appuntamento porta al centro della Città le idee e la passione degli studenti di BBS che sono i manager e gli innovatori di oggi e di domani – ha dichiarato Romano Prodi. «È una grande occasione di incontro tra la comunità cittadina, l’Università e le imprese di cui Bologna va ora orgogliosa».


Dopo la cerimonia, gli studenti si recheranno in Romagna con un treno speciale per festeggiare i propri successi, con i colleghi e gli ex studenti delle terre colpite dall’alluvione dello scorso maggio.