Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative La Lectio Magistralis del prof. Mikhail Minakov per la cerimonia di laurea del...

La Lectio Magistralis del prof. Mikhail Minakov per la cerimonia di laurea del corso MIREES

“Future perspectives on security and democracy in Eurasia”, il titolo della lezione che lo studioso di filosofia politica terrà per i laureandi della magistrale internazionale in East European and Eurasian Studies dell'Alma Mater

Si svolgerà mercoledì, 13 settembre, alle 10, a Forlì nel Salone Comunale (Piazza Saffi, 8) la cerimonia di laurea del corso di laurea magistrale internazionale in East European and Eurasian Studies - MIRESS dell'Università di Bologna. Per l'occasione, è stato invitato il prof. Mikhail Minakov che terrà una Lectio Magistralis sul tema “Future perspectives on security and democracy in Eurasia” per un riflessione sulle dinamiche internazionali odierne.

Mikhail Minakov  - foto di Heinrich-Böll-Stiftung

Il corso MIREES riunisce infatti docenti provenienti dall’Eurasia intera e spinge i propri studenti a svolgere esperienze di studio e lavoro proprio in quella regione, un'area variegata e geopoliticamente cruciale che può essere compresa solo attraverso un approccio interdisciplinare che combini prospettive politiche, economiche, sociologiche e storiche – nonché esperienze dirette sul campo.

Il MIREES è un corso di Laurea Magistrale dal carattere spiccatamente internazionale, erogato congiuntamente dall'Università di Bologna, l'Università Vytautas Magnus di Kaunas (Lituania) e l'Università di Zagabria (Croazia). Impartito interamente in lingua inglese, il MIREES propone un programma innovativo, unico in Italia e in Europa, dedicato a coloro che desiderano acquisire una conoscenza specialistica e approfondita dell'Europa dell'Est e del più ampio spazio eurasiatico, sino alla Cina.

Future perspectives on security and democracy in Eurasia

13 Settembre 2023

ore: 10:00

Salone Comunale (Piazza Saffi, 8 - Forlì)

Ingresso libero

Lectio Magistralis del prof. Mikhail Minakov in occasione della Cerimonia di laurea del corso internazionale in East European and Eurasian Studies - MIREES

Allegati