E' in programma per venerdì 15 settembre a partire dalle 9.30, in Via Terracini, 28 - aula TA01 - Bologna), il DICAM Works, l'iniziativa di Public Engagement promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna.
Sarà una giornata di incontro e confronto tra realtà differenti perché, da una parte, ci sarà il mondo accademico rappresentato dai docenti e ricercatori del Dipartimento per la condivisione dei progetti e attività di ricerca; dall'altra, saranno presenti aziende, professionisti, enti pubblici, studenti e cittadini per un dialogo aperto e costruttivo sulle sfide odierne.
In particolare la giornata sarà dedicata al tema dei cambiamenti climatici: dopo i saluti del Direttore Stefano Gandolfi, del Rettore Giovanni Molari e delle autorità, si svolgerà la tavola rotonda moderata dal giornalista Alessio Jacona, su “Le sfide del cambiamento climatico: dall’energia alla mobilità” con il dott. Edoardo Ronchi (Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile); l'ing. Domenico Zagari (Program Manager, Autostrade per l’Italia); l'ing. Fabrizio Mazzacurati (Direttore Coordinamento Tecnico Asset e Sistemi Rete, Hera);l'ing. Lia Talarico (Responsabile Sostenibilità, Trenitalia); il prof. Davide Tabarelli (Presidente Nomisma Energia). Le aziende presenteranno le loro migliori pratiche e idee innovative e costituiranno uno stimolo alla discussione, per lo scambio di idee e di nuove prospettive.
Nel corso della giornata, inoltre, gli studenti potranno presentarsi alle aziende presenti che raccoglieranno le candidature idonee rispetto al loro target ed effettueranno brevi colloqui conoscitivi presso i desk all'interno della struttura.
Maggiori informazioni e iscrizioni