Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. È scomparso Antonio Carullo

Già docente dell'Alma Mater, è stato un illustre studioso di diritto amministrativo e pubblico, rivestendo numerosi ruoli istituzionali presso l’Alma Mater

È venuto a mancare il prof. Antonio Carullo, già docente dell’Università di Bologna e illustre studioso di diritto amministrativo e pubblico.

Nel corso della sua lunga carriera accademica (a soli trentadue anni divenne titolare della cattedra di diritto amministrativo nell’Università di Ferrara) ha rivestito anche numerosi ruoli istituzionali presso l’Alma Mater e, tra gli altri, come Direttore dell’allora Dipartimento di Diritto ed economia dell’azienda e coordinatore del dottorato in Diritto dell'economia.

Dal 2012 al 2018 ha fatto attivamente parte del Dipartimento di Scienze Giuridiche Unibo, nel quale è stato componente della Giunta, e della Scuola di Giurisprudenza. In pensione da qualche anno, teneva ancora lezioni alla Scuola di specializzazione di Diritto amministrativo - SPISA.

Oltreché per il profondo attaccamento all’Alma Mater e la grande vivacità intellettuale, all'Ateneo mancherà il suo tratto umano e la garbata ironia.

Si svolgerà oggi, venerdì 16 febbraio alle ore 14.30, il ricordo accademico presso la Cappella Bulgari in Archiginnasio. Il funerale religiose si terranno invece sabato 17 febbraio alle ore 10.30 presso la Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano in Strada Maggiore, 4.