Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Consiglio di Amministrazione: pubblicati gli avvisi per il rinnovo dei...

Consiglio di Amministrazione: pubblicati gli avvisi per il rinnovo dei componenti interni ad esterni

Gli avvisi sono relativi all’elezione di cinque componenti interni e alla selezione di due componenti esterni nel CdA dell'Alma Mater per il quadriennio 2024-2028

È stata indetta la procedura per l’elezione di cinque componenti interni e la selezione di due componenti esterni che andranno a comporre il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Bologna per il quadriennio 2024-2028. Tutti i documenti sono disponibili sulla pagina del portale di Ateneo dedicata. Le candidature devono pervenire entro le ore 12 del 15 aprile 2024.

Secondo quanto previsto dallo Statuto di Ateneo (art. 7): "Il Consiglio di Amministrazione è l’organo responsabile dell’indirizzo strategico e della programmazione finanziaria e del personale di Ateneo. Esercita le proprie funzioni operando al fine di perseguire la miglior efficienza e qualità delle attività istituzionali dell’Ateneo, nel rispetto dei criteri di efficacia, economicità e tutela del merito; vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività dell’Ateneo".

Oltre ai cinque componenti interni e ai due esterni, il Consiglio di Amministrazione è formato dal Rettore e da due rappresentanti degli studenti eletti dal Consiglio degli Studenti.