Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Inaugurata al "Campostrino" una nuova sede didattica per il Campus di Forlì

Inaugurata al "Campostrino" una nuova sede didattica per il Campus di Forlì

L'ex palestra è stata ristrutturata e ospiterà lezioni universitarie, di giorno, ed eventi culturali e iniziative per l'intera comunità, la sera e nel weekend

Al Campus di Forlì, adesso, c'è un nuovo spazio per la didattica degli studenti Unibo e per tutti i cittadini: una sala polifunzionale con 178 poltrone, completamente ristrutturata e rinnovata con impianto audio-video e tutto quello che serve per il suo completo funzionamento.

Inaugurata dal Rettore Giovanni Molari, dal Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, da Emanuele Menegatti, Presidente del Campus di Forlì, e Valerio Melandri, Assessore università e cultura del Comune di Forlì, l'ex palestra di Campostrino è pronta ad accogliere gli studenti per le lezioni e a ospitare eventi culturali e convegni, in orario serale e nel weekend.

La struttura, realizzata nel 1888, è stata per generazioni di forlivesi luogo dedicato all'attività ginnica. Con l'aumento degli studenti iscritti al Campus forlivese, l'Università e l'amministrazione comunale hanno, d'intesa, optato per un cambio di destinazione d'uso e oggi vuole essere un luogo aperto a tutti i cittadini, studenti e non.

"I lavori non hanno comportato modifiche alla struttura - ha affermato il Rettore Giovanni Molari - e sono stato molto contento che abbia dato un supporto durante l'emergenza dell'alluvione. Speriamo a breve che si riesca ad inaugurare l'ultima ala del campus e a dare stabilità".

"L'università sta crescendo. - ha aggiunto il Presidente del Campus di Forlì, Emanuele Menegatti - Medicina sta per entrare a regime e presto arriverà anche Ingegneria nautica. I corsi sono in aumento e quindi anche gli iscritti al nostro Campus: avevamo e abbiamo estremo bisogno di aule come questa e siamo quindi molto soddisfatti".