Al Campus di Forlì, adesso, c'è un nuovo spazio per la didattica degli studenti Unibo e per tutti i cittadini: una sala polifunzionale con 178 poltrone, completamente ristrutturata e rinnovata con impianto audio-video e tutto quello che serve per il suo completo funzionamento.
Inaugurata dal Rettore Giovanni Molari, dal Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, da Emanuele Menegatti, Presidente del Campus di Forlì, e Valerio Melandri, Assessore università e cultura del Comune di Forlì, l'ex palestra di Campostrino è pronta ad accogliere gli studenti per le lezioni e a ospitare eventi culturali e convegni, in orario serale e nel weekend.
La struttura, realizzata nel 1888, è stata per generazioni di forlivesi luogo dedicato all'attività ginnica. Con l'aumento degli studenti iscritti al Campus forlivese, l'Università e l'amministrazione comunale hanno, d'intesa, optato per un cambio di destinazione d'uso e oggi vuole essere un luogo aperto a tutti i cittadini, studenti e non.
"I lavori non hanno comportato modifiche alla struttura - ha affermato il Rettore Giovanni Molari - e sono stato molto contento che abbia dato un supporto durante l'emergenza dell'alluvione. Speriamo a breve che si riesca ad inaugurare l'ultima ala del campus e a dare stabilità".
"L'università sta crescendo. - ha aggiunto il Presidente del Campus di Forlì, Emanuele Menegatti - Medicina sta per entrare a regime e presto arriverà anche Ingegneria nautica. I corsi sono in aumento e quindi anche gli iscritti al nostro Campus: avevamo e abbiamo estremo bisogno di aule come questa e siamo quindi molto soddisfatti".