Logo d'ateneo Unibo Magazine

Come informarsi in modo consapevole e critico?

Francesco Costa, giornalista del Post e autore di successo, ne parlerà con le studentesse e gli studenti dell’Università di Bologna durante l’anteprima dell’Alma Mater Fest 2024

Come gestire in modo consapevole e critico l’enorme flusso di notizie che ogni giorno leggiamo? A questa domanda risponderà Francesco Costa, giornalista de il Post, durante l’evento Come districarsi nel mondo dell'informazione, in programma giovedì 26 settembre alle 20.30 presso l’Aula III di Via Zamboni 38.

Obiettivo dell’incontro è fornire ai presenti una bussola per muoversi nel mare delle informazioni che quotidianamente ci investono, mostrando come informarsi in modo sano sia possibile.

Ad aprire il dibattito, organizzato nell’ambito dell’Alma Mater Fest 2024 (che si terrà dal 21 al 23 ottobre) Federico Condello, Delegato per le studentesse e gli studenti e per la comunicazione istituzionale dell’Università di Bologna.

Durante la serata, studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Comunicazione giornalistica, pubblica e d'impresa - Compass e del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna porranno le loro domande a Francesco Costa, moderati da Maria Letizia Guerra, Delegata per l’impegno pubblico.

Un’occasione per imparare a cercare la verità dei fatti in uno scenario, come quello attuale, che comprende una quantità di voci tale da disorientare e confondere, rendendo difficile discernere cosa è vero da cosa non lo è.

La partecipazione è gratuita: ingresso libero a partire dalle 20. In caso di esaurimento posti in Aula III, sarà possibile assistere all'evento in streaming nelle aule adiacenti in via Zamboni 38.

Come districarsi nel mondo dell'informazione

26 Settembre 2024

ore: 20:30

Aula III, via Zamboni 38 - Bologna

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il giornalista Francesco Costa dialogherà con le studentesse e gli studenti dell'Università di Bologna

L'appuntamento è organizzato nell'ambito dell'Alma Mater Fest 2024, che si terrà dal 21 al 23 ottobre. In caso di esaurimento posti in Aula III, sarà possibile assistere all'evento in streaming nelle aule adiacenti. Ingresso libero a partire dalle 20