Unibo Magazine

Ambienti nuovi, camere colorate, zona wireless, mezzi pubblici adiacenti e una lavanderia comune. Questa è la struttura accoglierà gli studenti che entreranno dal primo ottobre, tra cui alcuni stranieri.

"Centocinquanta Erasmus sono passati da Cesena l’anno scorso, molti dal Sud America, anche grazie alle collaborazioni della Facoltà di Architettura" ha  affermato Piero Gallina, Presidente di Ser.In.Ar al taglio del nastro della palazzina. "Cesena ha bisogno di essere accogliente per l’internazionalizzazione che va aumentando nel nostro Polo didattico-scientifico, dando la possibilità agli studenti di sentirsi partecipi della città offrendo loro servizi e integrazione con la vita cesenate."

I bilocali hanno affitti concordati e rispondono agli obbiettivi legati a Cesena "Città universitaria", che vuole offrire oltre alle proposte accademiche spazi e locali per la vita degli studenti stranieri e fuori sede.

Presente anche il Sindaco Giordano Conti, che ha elogiato la struttura, ricordando l’impegno dell’amministrazione per l‘università per la zona dell’ex Macello comunale. Entro la fine del 2008 essa ospiterà  appartamenti, aule studio, ristorazione diventando così un centro nevralgico della vita universitaria e luogo di aggregazione per la città.