Cinque mercoledì per visitare, con il favore della sera, i musei universitari che si trovano all'interno della sede storica dell'Ateneo e approfittare magari di una delle visite guidate allo storico Museo della Specola.
Tra le numerose iniziative messe in campo per animare la zona universitaria bolognese durante i mesi estivi, anche l'Alma Mater fa la sua parte, promuovendo una serie di aperture serali straordinarie della sua sede di Palazzo Poggi.
Per tutto il mese di luglio, infatti, gli spazi di Via Zamboni 33 ospiteranno numerosi appuntamenti: il ciclo di incontri e conversazioni "Di Santa Ragione", promosso da Procope Studio e MicroMega, assieme a UniboCultura, il debutto dello spettacolo teatrale "Cipolla", con Tita Ruggieri, il "Festival della Letteratura Israeliana", curato dal Museo Ebraico.
E oltre ai numerosi eventi che saranno ospitati al suo interno, Palazzo Poggi aprirà al pubblico serale anche le porte dei suoi musei. Tutti i mercoledì del mese di luglio (i giorni 4, 11, 18 e 25) e mercoledì 1 agosto sarà possibile accedere ai musei tra le 21 e le 23. In collaborazione con l'Osservatorio Astronomico, poi, per ogni serata di apertura sono previste due visite guidate al Museo della Specola, alle 21,30 e alle 22,30, per gruppi non superiori alle quindici persone. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0512099610.