Sarà il prof. Andrea Segrè, attuale Direttore del Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria, il preside della Facoltà per il trienno 2005/2008.
A decretarlo la consultazione elettorale che si è tenuta in Facoltà giovedì 16 giugno.
Nato a Trieste nel 1961 Segrè si è laureato in Scienze agrarie all’Università di Bologna. Docente di Politica agraria presso la Facoltà di Agraria si è occupato, tra l'altro, dei processi di transizione dei sistemi economico-agricoli nei paesi dell’ex socialismo reale svolgendo numerose missioni sul campo per conto di varie Organizzazioni internazionali (Commissione europea, Banca mondiale, Fao, Ocse, Ministero degli Affari esteri) e pubblicando diversi volumi e articoli scientifici (vedi elenco pubblicazioni).
A lui si deve anche l'ideazione e la promozione di progetti Last Minute Market per il recupero a fini benefici dei prodotti agro-alimentari.
Le elezioni nelle altre facoltà i cui il mandato di preside scadeva quest’anno sono state Economia di Bologna, dove è stato riconfermato il prof. Sandro Sandri, Conservazione dei Beni Culturali a Ravenna, dove il prof. Antonio Panaino resterà preside per altri tre anni.
Anche la Facoltà di Lettere e Filosofia ha confermato alla guida della Facoltà il Preside uscente, il prof. Giuseppe Sassatelli.