Unibo Magazine

L'associazione Eks&Tra, con il patrocinio del Dipartimento di Filologia Classica ed Italianistica dell'Alma Mater, promuove la quinta edizione del laboratorio di scrittura creativa interculturale. Il laboratorio, di livello avanzato, si rivolge "a cittadini, italiani e migranti, apolidi e rifugiati, figli di migranti e di coppie miste, con la passione per la scrittura e la conoscenza di altre culture, che abbiano già frequentato il Laboratorio di scrittura creativa interculturale base o altri corsi di scrittura creativa". C'è tempo fino al 5 ottobre per iscriversi.

La direzione scientifica del corso è affidata a Fulvio Pezzarossa, docente Unibo di Sociologia della letteratura. Le lezioni saranno tenute dalla scrittrice di origine brasiliana Christiana de Caldas Brito e da Wu Ming 2. A seguire il laboratorio ci sarà anche lo scrittore Paolo Bassi. Al termine del corso, i lavori meritevoli di pubblicazione saranno raccolti in un ebook.

I posti disponibili sono quaranta. I partecipanti saranno scelti dagli organizzatori, in numero proporzionale tra italiani e migranti, in base alle domande ricevute. Il modulo d'iscrizione, da compilare e inviare online, è disponibile sul sito dell'associazione Eks&Tra.