E' in programma per sabato 9 aprile, dalle 9 alle 13, l'Open day per visitare l'asilo nido Arca di Noè dell'Università di Bologna, presso la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria a Ozzano.
Il polo educativo d'eccellenza Arca di Noè, in via Tolara di Sopra 50/c (Ozzano dell'Emilia), riserva la precedenza alle domande di iscrizione per i figli dei dipendenti e studenti dell'Alma Mater e, grazie a una convenzione con il Comune di Ozzano, prevede alcuni posti per i residenti.
La struttura si trova non molto distante dalla via Emilia ed è situata in un'ampia zona verde, all'interno della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Università di Bologna, tanto che molte attività sono state progettate intorno alla scoperta degli animali e del loro mondo. In tutto il nid accoglie 21 bambini al mattino e 16 bambini al pomeriggio di età compresa dai 6 ai 36 mesi.
E' possibile visitare la struttura anche su prenotazione o tramite tour virtuale online.