E' in programma per venerdì 24 febbraio, dalle 14 alle 18, il PhD Welcome Day, evento organizzato dall'Università di Bologna per dare il benvenuto ai neodottorandi di ricerca del 38° ciclo.
Un pomeriggio online ricco di incontri e presentazioni per offrire una panoramica sui principali servizi a supporto della carriera dottorale. Tra gli interventi in programma, quello di due dottoresse di ricerca che racconteranno la propria esperienza, le opportunità, le sfide e le prospettive offerte dal percorso dottorale. I dottorandi potranno, inoltre, riunirsi in una stanza interattiva e prendere un caffè virtuale nel PHD Cafè per momenti di confronto e socializzazione.
Dopo i saluti da parte del Prorettore per la ricerca, del Delegato del Rettore al Dottorato, della Dirigente dell'Area Formazione e Dottorato, daranno il loro benvenuto la rappresentante dei dottorandi in Senato Accademico, la rappresentante dei dottorandi nel Consiglio degli Studenti, la Coordinatrice dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (ADI). Seguiranno le testimonianze da parte delle due dottoresse di ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari dell'Alma Mater; saranno poi presentati da AFORM - Settore Dottorato di Ricerca i servizi a supporto del dottorato di ricerca, per poi lasciare spazio alle domande.
Maggiori informazioni