Oggi, mercoledì 10 dicembre, una delegazione dell’Università di Ankara incontrerà i responsabili del progetto Socrates-Erasmus dell’Alma Mater per concordare gli ultimi particolari che legheranno i due atenei nel processo di inclusione dell’Istruzione Superiore turca nel principale protocollo per l’interscambio studentesco a livello continentale.
L’Ateneo di Bologna, il solo in Italia, è stato inserito tra le quindici Università scelte dalla Commisione Europea per affiancare, con funzione di “guida”, le strutture turche in vista della prossima partecipazione del Paese al programma di scambio Socrates/Erasmus. Bologna, in particolare, è stata affiancata ad Ankara per le Facoltà di Medicina Veterinaria, Ingegneria Chimica e Giurisprudenza.
All’incontro, introdotto da un saluto del Rettore, parteciperanno il Prorettore alle Relazioni Internazionali, Roberto Grandi, il Delegato Socrates d’Ateneo, Luigi Guerra, i delegati Socrates delle tre Facoltà coinvolte, il Responsabile del Settore Relazioni Internazionali, il Delegato ECTS d’Ateneo e il Responsabile dell’Ufficio Socrates. La delegazione turca sarà invece composta dal Delegato Istituzionale Socrates e dai Coordinatori Socrates delle Facoltà coinvolte.