Sabato scorso alla Nuova Darsena di Rimini si è svolta la sfilata Mod’Art organizzata dalla Confartigianato a cui hanno partecipato i ragazzi del secondo anno della facoltà di Costume e Moda, sotto la guida del prof. Giordano Pierlorenzi.
Una serata emozionante: la visione dal backstage di un sogno, dopo tante fatiche si è realizzato. Un dietro le quinte da vivere e per crescere. Sulla passerella dieci abiti ispirato al Settecento del Casanva di Federico Fellini. La Meretrice, la Dama, Gioia, Femminilità, Casanova, la Gondola, la Dama Veneziana, Pierrot, Gitana e Butterfly: questi i nomi dei capi annunciati dal presentatore Alessandro Greco. Le modelle erano truccate come maschere veneziane, gli abiti sembravano appena usciti dall’alta sartoria di Parigi, ma tutto era "made in Clam".
La Nuova Darsena di Rimini ha contribuito a rendere unica l'ambientazione. Un grande schermo proiettava le immagini del famoso film di Fellini, aiutando così il pubblico ad immergersi nell’atmosfera settecentesca. Il confronto tra il passato, le immagini, il futuro e le creazioni dei giovani designer ha creato un’atmosfera magica.