Unibo Magazine
In data 20/07/2004 si è tenuto il Consiglio di Amministrazione. Gli argomenti più rilevanti dei quali si è discusso sono stati i seguenti:

- presentazione obiettivi dirigenziali del 2004.
Alla luce delle linee guida della Direzione Amministrativa approvate dal CdA il 02/03/2004, sono stati definiti gli obiettivi dei dirigenti delle 12 aree dell'amministrazione generale e dei quattro poli. Tali obiettivi ogni anno sono stati riassunti in uno slogan per evidenziare i valori che il piano obiettivi intende trasmettere: per il 2003 la missione era quella di "passare dalle opinioni ai dati"; per il 2004 è "migliorare il rapporto centro-periferia".

- presentazione delle linee guida per la predisposizione del bilancio di previsione 2005.
Si intende proseguire l'attività di sostegno e di espansione della qualità negli ambiti della didattica, della ricerca e dei servizi strumentali. L'individuazione di quattro priorità - lo sviluppo della formazione e della ricerca, la didattica, con particolare riferimento all'e-learning, l'internazionalizzazione, con particolare attenzione ai titoli congiunti e ai corsi in lingue, e i sistemi informativi, con specifica attenzione allo sviluppo e alla sicurezza -, ha il significato di indicare i settori nei quali è necessario concentrare un intervento particolare nel 2005.
Come strumento generale di orientamento degli investimenti sarà adottato il criterio della valutazione della qualità che si intende estendere e meglio coordinare.

- programmazione della maggiori entrate studentesche e.f. 2003 e parte dei fondi dell'innovazione didattica.
In sede di bilancio di previsione 2003 era stata prefigurata la destinazione delle eventuali maggiori entrate studentesche per il miglioramento dei servizi agli studenti. Alla luce di ciò, essendosi effettivamente verificata tale eventualità, il Magnifico Rettore, insieme al Prorettore agli studenti e alle rappresentanze studentesche, hanno individuato, per l'utilizzo di tali entrate, incrementate dai fondi per l'innovazione didattica, sei settori: infrastrutture (in particolare due strutture bibiliotecarie dei poli scientifico-didattici e il museo degli studenti), sostegno della riforma, abilità linguistiche, informatiche ed e-learning, iniziative culturali, diritto allo studio (integrazione borse di studio Arstud e stanziamento a favore del part-time studentesco) e qualità dei servizi agli studenti.

- importanti delibere in materia edilizia relative al nuovo insediamento della Facoltà di Ingegneria al Lazzaretto e al campus universitario di Forlì.

- approvazione delle proposte della Commissione Ricerca Scientifica sulle richieste di contributi per le pubblicazioni di monografie e riviste, per convegni internazionali, per progetti pluriennali di ricerca e per il rinnovo e/o l'attivazione dei dottorati per il XX ciclo.