Unibo Magazine

Un percorso di studi interamente in lingue inglese quello in Horticultural Sciences a cui possono essere ammessi 20 studenti di paesi extra comunitari e 25 provenienti dall’Europa e che fa parte del prestigioso programma europeo Erasmus Mundus.


Concluso il percorso, iniziato nel 2008, 18 ragazzi conseguiranno il titolo il 1° settembre durante una cerimonia (a partire dalle ore 17 presso la Facoltà in via Fanin) a cui prenderanno parte tra gli altri il preside della Facoltà di Agraria il prof. Andrea Segrè e il Direttore del Dipartimento di Colture arboree il prof. Guglielmo Costa.


Il corso sarà attivo anche per il prossimo anno e prevede 10 borse di studio per gli studenti extraeuropei e 8 per quelli che provengono dal vecchio continente.
Per i primi la borsa di studio, elargita dall’Unione europea, è di 22.300 euro all’anno e si affianca alla totale copertura medica che viene loro assicurata. L’Alma Mater si fa inoltre carico di fornire ad ogni studente un adeguato alloggio per il soggiorno in Italia. Gli studenti del corso infatti frequentano a Bologna il primo semestre, in Germania il secondo e in Austria il terzo prima di tornare nuovamente a Bologna per laurearsi.