Si è chiusa oggi la quarta edizione di Alma Orienta, la due giorni organizzata dall'Università di Bologna e dedicata all’orientamento e al placement universitario e la prima edizione di Univercity, Expo città per gli Studenti, la manifestazione ideata da BolognaFiere in collaborazione con l'Alma Mater e il Comune di Bologna.
Confermato il successo della manifestazione che segna numeri positivi: 7.600 ragazzi registrati al Career Day e 19.100 maturandi arrivati tra ieri e oggi per conoscere l’offerta formativa dell’Università per un totale di 26.700 visitatori. Una sostanziale tenuta, dunque, rispetto ai circa 27.000 visitatori dell'anno scorso.
"Uno spettacolo unico, due giorni da segnare in calendario – commenta il Rettore Ivano Dionigi -. Dai colloqui con decine e decine di studenti, dalle loro speranze e preoccupazioni esce un quadro dell'Italia vera che responsabilizza ancora di più l'Alma Mater".
Grande partecipazione anche alla prima edizione di Univercity, l'Expo per gli studenti pensato per presentare la città e i suoi servizi agli universitari.