Alla presenza del rettore Ivano Dionigi e del direttore dell’Istituto di Studi Superiori Paolo Leonardi, venerdì prossimo, 25 maggio, ore 17, si tiene la cerimonia di consegna delle licenze del Collegio Superiore. L'evento rappresenterà per 27 studenti il momento conclusivo del percorso all'interno del Collegio Superiore.
Anche quest’anno la cerimonia offrirà l'occasione per reincontrare alcuni dei vecchi collegiali e soprattutto conoscerne i successi accademici e lavorativi. Degli oltre duecento studenti che hanno ottenuto la Licenza del Collegio Superiore più della metà sta proseguendo la carriera accademica nelle migliori università italiane e del mondo, mentre altri (circa un quinto) sono stati assunti in multinazionali di prestigio. Risultati di assoluto rilievo, soprattutto tenendo conto dell'età relativamente giovane del Collegio Superiore (che compie quest'anno i 14 anni di attività).
Il Collegio Superiore – sezione dell’Istituto di Studi Superiori – è l’istituzione di eccellenza dell’Alma Mater. Nato nel 1998, offre a studenti bravi e motivati iscritti a un corso di laurea a Bologna una formazione integrativa multidisciplinare. L’accesso al Collegio Superiore avviene esclusivamente in base al merito, attraverso prove di selezione, e la permanenza è subordinata al mantenimento dei requisiti d’eccellenza. Per ottenere la Licenza è necessario infatti aver mantenuto determinati requisiti per tutta la permanenza all'interno del Collegio Superiore: media del 28, ottimi risultati nei corsi interni, laurea entro i termini stabiliti e stesura di una tesi del Collegio Superiore.