Il Collegium Musicum Almae Matris si prepara alla prossima stagione e cerca i propri strumentisti. In particolare cinque di prime parti per la sezione archi e tre per la sezione fiati. A loro andranno altrettanti premi in denaro. Il contributo più consistente è il premio Andrea Sancini (2500 euro) che andrà il Primo violino, seguito dal Premio Diana Perrera da 1500 sempre il primo violino. Seguono i premi, dal 1500 a 1200 euro, per viola, violoncello e contrabbasso e premi da 1000 euro per la sezione fiati (i primi tre classificati fra le parti di flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno e tromba).
Dopo una prima selezione sulla base dei curricula, i candidati prescelti dovranno sostenere un’audizione, l'8 settembre, durante la quale eseguiranno alcuni brani a seconda della tipologia del premio di partecipazione per il quale concorrono.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, deve invece pervenire presso la Sede dell’Associazione in via Zamboni, 33 – 40126 – Bologna, entro lunedì 23 agosto (non fa fede il timbro postale).