Prosegue la migrazione dei siti di Dipartimento all'interno del sistema Portale. E' il turno questa volta di Italianistica; Matematica per le Scienze Economiche e Sociali; Politica, Istituzioni e Storia; Scienze Farmaceutiche; Scienze dell'Educazione; e Scienze dell'Informazione, online nella sua nuova veste già da dicembre.
Entrando a far parte del sistema Portale, il sito di Dipartimento non solo fa propri gli standard grafici, architetturali e di usabilità dell'Università, ma automaticamente acquisisce una serie di servizi centralizzati e si integra a livello di Ateneo con i sistemi informativi della didattica, della ricerca, delle relazioni internazionali e dell'amministrazione in generale.
I benefici sono in primo luogo per gli utenti, che possono accedere alle informazioni e i servizi in modo più agevole e immediato, giovandosi dell'omogeneità della finestra Web delle strutture dell'Alma Mater.
Ma ci sono anche, invisibili dal lato utente, i benefici per gli operatori web (tra docenti e non docenti sono oltre 200) che proseguono nell'acquisizione di competenze in grado di trasformare il Web in uno strumento chiave per le attività di comunicazione, informazione e servizio delle proprie strutture.