Cambio ai vertici dell’Aicun. Sarà Brunella Marchione, capo settore relazioni esterne dell’università degli Studi di Parma, già vice presidente, a guidare l’associazione per il prossimo triennio. Il consiglio direttivo ha nominato anche Andrea Paolo Ciani, capo settore ufficio relazioni con il pubblico Alma Mater Studiorum - università di Bologna, vice presidente; Licia Zuzzaro, Politecnico di Milano, segretario e Paola Claudia Scioli, oggi responsabile relazioni esterne in azienda, tesoriere.
Il consiglio direttivo è completato da Antonella Maraviglia, università degli Studi di Firenze; Susanna Della Vedova università Bocconi; Simonetta Pattuglia, università degli Studi di Roma Tor Vergata - facoltà di Economia.
Presidente onorario il prof. Edoardo Teodoro Brioschi, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano.
L'Aicun fu fondata a Roma il 6 novembre 1992 su proposta dell'Euprio, l'European Universities Public Relations and Information Officers Association.
Oggi riunisce tutti coloro che svolgono attività di comunicazione nelle università e nelle altre istituzioni di istruzione superiore italiane. Tra i suoi obiettivi lo sviluppo della comunicazione universitaria; la tutela dei principi etici a cui essa si deve ispirare; la formazione e l'aggiornamento dei propri associati per una sempre maggiore qualificazione professionale; lo scambio di idee tra professionisti dello stesso settore; la realizzazione di seminari e incontri a livello locale, nazionale e internazionale; la realizzazione di ricerche periodiche sui temi della comunicazione universitaria e sullo stato dello sviluppo delle attività di comunicazione universitaria nel suo complesso.