Dopo il tutto esaurito della prima serata, si prosegue con il secondo appuntamento di "Gli adolescenti nel cinema", rassegna cinematografica pensata per aiutare i genitori a riflettere sul mondo dei giovani. Mercoledì 26 marzo alle 20, al Lumière, in Via Pietralata 55, è in programma "Eau froide", di Olivier Assayas, ambientato negli anni '70, la storia di due adolescenti figli di divorziati, che dopo un furto si trovano ad attraversare il percorso tortuoso che dovrebbe avvicinarli alla maturità. Il film sarà presentato da Daniela Nobili psicanalista del Centro Glauco Carloni.
L'iniziativa si colloca all'interno del progetto "Adolescenti e famiglie: conoscenza - aiuto - empowerment", che, lo scorso anno, ha già portato alla realizzazione di una ricerca sulla relazione genitori-figli, condotta dallo Spazio Giovani dell'AUSL Città di Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna.
Per i genitori interessati c'è l'opportunità di approfondire i temi introdotti dalla rassegna in quattro incontri in piccoli gruppi condotti da un esperto, nel maggio 2003.
L'ingresso ai film è libero e non occorre iscrizione.