Si svolgerà venerdì 7 ottobre, dalle 14.00 alle 18.30, in Salaborsa a Bologna il reStartUp Day 2022, una nuova giornata organizzata dall'Università di Bologna dopo l'interruzione dell'evento, lo scorso maggio.
Organizzato per riunire startupper, investitori, professionisti e rappresentanti del sistema imprenditoriale del territorio, il reStartUp Day propone un programma con due momenti paralleli.
Nell'Auditorium Biagi di Salaborsa, alle 14, dopo i saluti del Rettore Giovanni Molari e del Delegato all'imprenditorialità Claudio Melchiorri, interverrà il Presidente e fondatore di Global Innovation Catalyst LLC, Kamran Elahian, moderato da Ilaria Vesentini de Il Sole24ore. Seguiranno le premiazioni delle idee imprenditoriali emergenti e dei progetti StudENT for Africa, con Marco Degani (Università di Bologna), Piero Ingrosso (Legacoop Bologna), Emiliano Galanti (Legacoop Romagna).
A partire dalle 14, sempre in Salaborsa ma nella Piazza Coperta, si potrà liberamente assistere alle presentazioni di alcuni protagonisti dello StartUp Day sulle loro idee ed esperienze, e quindi conoscere i progetti imprenditoriali selezionati dalla Call4StartUp, gli Spin-off e le Startup presenti all’ultima edizione e i progetti di Open Innovation dell'Università di Bologna.
reStartUp Day è stato organizzato dall’Area Rapporti Imprese, Terza Missione e Comunicazione Web (ARTEC) ‒ Unità di processo KTO nuove imprese spin-off e start up e ALMALABOR, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana e della Regione Emilia Romagna; con la sponsorizzazione di Banca Intesa Sanpaolo, Legacoop Bologna, IKEA, CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa, Granarolo e Laganà. In collaborazione con FAM, Almacube, AlmaEClub e Liber.