Unibo Magazine

Studenti italiani e studenti cinesi in aula insieme per un doppio titolo di laurea. Il corso di Ingegneria dell'Automazione, avviato da alcuni anni, riunisce a questo scopo l'Università di Bologna e la Tongji University di Shanghai in un progetto chiamato Almatong.

Una delegazione dei ragazzi impegnati negli studi, tanto italiani che cinesi, hanno fatto visita questa mattina al Rettorato dell'Alma Mater. Ad accompagnarli c'erano il prof. Claudio Bonivento e il presidente del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Automazione Claudio Melchiorri.

Li ha accolti la delegata del Rettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterra, presentando l'Ateneo di Bologna e domandando, alla luce dell'esperienza maturata, suggerimenti e consigli per migliorare ulteriormente il progetto Almatong. Anche in vista della prossima visita del rettore Ivano Dionigi a Shanghai.

Inizieranno tra poco, alla Facoltà di Ingegneria dell'Alma Mater le attività didattiche del terzo anno del Corso di Laurea. Nel frattempo, a Shangai sono in corso le attività degli studenti italiani e cinesi iscritti al secondo anno curriculare.