Unibo Magazine
L’esigenza di opportunità e agevolazioni a beneficio del personale dell’Università di Bologna ha dato lo spunto per la nascita del nuovo Gruppo di lavoro benefit voluto dal Rettore, Pier Ugo Calzolari, e dal prof. Diego Bruggi, Presidente della Commissione Bilancio. “Obiettivo di questo gruppo di lavoro -  afferma Bruggi - è offrire vantaggi a tutti coloro che fanno parte dell’Università”.

Una struttura come l’Alma Mater, con 6.000 dipendenti e 100.000 studenti, è per le imprese esterne una domanda potenziale a cui far riferimento, che ovviamente fa cambiare il potere d’acquisto e le relative condizioni. Molte sono le convenzioni già stipulate, ma quello che sottolinea Bruggi è l’intento di fondo: “Coinvolgere tutto il personale dell’Università, nessuno escluso: dal dipendente al docente, dal collaboratore al dottorando, senza alcuna suddivisione in target”.

Una delle offerte appena stipulate è l’assicurazione sanitaria, una sorta di contratto di assicurazione per il rimborso delle spese mediche. Un primo fronte a cui presto potranno aggiungersene altri: convenzioni con i gestori di telefonia mobile, accordi con le banche per i correntisti e agevolazioni a livello di prevenzione medica. Benefit che a differenza delle convenzioni stipulate dall’Ateneo sono più veloci e flessibili.