Il Coro da camera dell’Alma Mater si esibirà accanto ai solisti della Scuola dell’Opera, accompagnato dall’Orchestra del Comunale, per due concerti.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 23 maggio, ore 20,30, al Teatro Comunale (Largo Respighi, 1). Il concerto sarà replicato poi domenica 30 maggio, sempre alle 20,30, nell'Aula Magna di Santa Lucia (via Castiglione, 36).
Il repertorio propone due opere di Johann Sebastian Bach accanto ad altre due di Igor Stravinsky. Il barocco viene rivisitato da Stravinsky nel concerto "Dumbarton Oaks" che si ispira al concerto grosso di due secoli prima, mentre le variazioni su "Vom Himmel hoch" sono un arrangiamento per ensemble strumentale e coro di un brano bachiano per organo.
I dipendenti dell’Alma Mater e gli studenti universitari potranno acquistare il biglietto d’ingresso al prezzo ridotto di 5 euro, esibendo alla cassa il badge universitario. I biglietti ridotti saranno in vendita allla biglietteria del Teatro Comunale, dal martedì al sabato, dalle 12 alle 18.30. Ai biglietti acquistati il giorno stesso del concerto non sarà invece possibile applicare la riduzione.